Odontoiatria Estetica

Cosa si intende per Odontoiatria Estetica?

All’interno dell’estetica del viso, i denti, la loro salute, la loro bellezza sono elementi inevitabilmente coinvolti nelle relazioni sociali e nell’immagine che abbiamo di noi stessi. L’Odontoiatria Estetica si occupa di soddisfare le richieste di miglioramento del paziente, mantenendo però la naturalezza e l’armonia del sorriso.

Otturazioni estetiche

Con i migliori materiali oggi disponibili si possono realizzare otturazioni che si mimetizzano perfettamente con il dente naturale. Si possono quindi ricostruire le zone del dente cariate o fratturate, ottenendo un risultato “invisibile” e più naturale e duraturo possibile.

Faccette in ceramica

È però possibile che il paziente abbia il desiderio non solo di avere otturazioni invisibili, ma anche di migliorare l’aspetto del proprio sorriso. Le faccette sono l’opzione che in assoluto dona il risultato estetico migliore. Sono delle sottili lamine di ceramica che si applicano alla superficie esterna dei denti anteriori con particolari sistemi adesivi. Inoltre le tecniche più innovative ci consentono di “limare” pochissimo il dente (frazioni di millimetro) rendendo il trattamento estremamente conservativo.

Sbiancamento

Le tecniche di sbiancamento professionali ci permettono di ottenere ottimi risultati in totale sicurezza. Per saperne di più