Air Flow: Igiene Orale indolore

Vorreste poter fare una pulizia dei denti meno fastidiosa, più approfondita e anche più veloce? Air Flow è il sistema con cui la seduta di igiene orale diventa assolutamente indolore ma allo stesso tempo molto più efficace.

Se la pulizia dei denti vi provoca molta sensibilità e la vivete con angoscia, questa è la soluzione più adatta a voi.

Molti pazienti per paura o per esperienze negative tendono a rimandare le sedute di igiene orale. Questo è molto rischioso perchè non permette al dentista di individuare problemi in fase precoce. Inoltre è dannoso per le gengive, perchè l’accumulo di placca e tartaro possono creare danni irreversibili fino a portare alla perdita dei denti. Una scarsa igiene orale può inoltre causare problemi estetici e alito cattivo.

La pulizia dei denti tradizionale risulta fastidiosa per molti a causa degli strumenti che si sono sempre utilizzati. La procedura si basa infatti sull’uso di strumenti manuali che “grattano” i denti per rimuovere il tartaro e di strumenti a ultrasuoni. Questi ultimi, vibrando, danno spesso la sensazione di ricevere una “scossa”.

Con il sistema Air Flow questi fastidi non esistono più.

Air Flow utilizza uno spray di acqua e una finissima polvere che elimina la placca anche dalle zone del dente più difficili da raggiungere con l’igiene tradizionale. Air Flow ha un’azione molto delicata sui denti, sulle gengive e sulle corone protesiche, pur essendo oltre il 50% più efficace dell’igiene tradizionale. E’, inoltre, l’unica metodica che consente di pulire perfettamente gli impianti eventualmente presenti nella bocca del paziente.

Inoltre la seduta è molto spesso più rapida perchè con un unico strumento viene eseguita la maggior parte della pulizia.

Quindi se volete una pulizia dei denti:

• rapida
  • estremamente efficace
  • indolore

Air Flow è senza dubbio il sistema più adatto.

Per approfondire l’argomento visita la sezione del sito dedicata all’igiene orale professionale.