Sbiancamento

Avete sempre desiderato un sorriso più luminoso?

Nel nostro studio potete ottenere lo sbiancamento più adatto alle vostre esigenze.

Gli sbiancamenti professionali sono gli unici veramente efficaci e sicuri. I prodotti del commercio o “fai da te” non possono essere altrettanto efficaci perchè per legge hanno concentrazioni di sostanza sbiancante molto basse. Possono dare un risultato magari abbastanza soddisfacente ma di durata scarsa e possono inoltre danneggiare denti e gengive.

In cosa consiste lo sbiancamento?

La soluzione più frequentemente proposta è di far indossare al paziente durante la notte due sottili mascherine di plastica con all’interno un gel sbiancante. Le sostanze più utilizzate sono il perossido di idrogeno e il perossido di carbammide. All’interno del gel è già presente una sostanza che previene l’aumento della sensibilità dentale.

Nell’arco di pochi giorni si ottiene il risultato in modo semplice e indolore. È però importante fare alcuni controlli dal dentista per verificare l’andamento del trattamento. Con alcuni accorgimenti la predicibilità del risultato è molto alta e il risultato duraturo. 

Lo sbiancamento è dannoso per i denti?

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento del tutto sicuro. Il gel sbiancante agisce sui denti liberando ossigeno. Questo disgrega le particelle dei pigmenti interni al dente, responsabili del colore scuro, in questo modo la superficie dello smalto non viene “consumata” come spesso si pensa.

Si possono sbiancare i denti devitalizzati che appaiono più scuri?

Soprattutto in caso di traumi ai denti anteriori è possibile che questi vadano devitalizzati. Nel tempo questi denti possono diventare più scuri, soprattutti se sono stati curati con vecchi materiali. È possibile con sostanze specifiche ottenere un notevole miglioramento del colore anche in questi casi. Se il colore dovesse essere così scuro da non permettere un miglioramento soddisfacente, esistono ottime alternative. Si possono infatti correggere questi inestetismi del sorriso con faccette in ceramica.